""Bene, questo comune fa guadagnare a mezzo di euro"valore" il conferimento dei rifiuti e e parallelamente cala la tassa tari , in quanto conferendo meno in discarica risparmia in maniera netta.
Un "cerchio" chiuso elementare, di imbarazzante facilità.
"Noi" NO, noi non abbiamo eco incentivo, non abbiamo risparmi sulla conferenza, abbiamo picchi tra il 20% e addirittura il 60% di differenziata.""
Più differenzi più vieni premiato, cittadini guadagnano con i rifiuti
C'è un piccolo comune (poco meno di 3mila abitanti), inerpicato sui Monti Dauni, dove i cittadini possono guadagnare con i rifiuti. A Biccari il giovane sindaco Gianfilippo Mignogna non ci ha pensato due volte ad utilizzare un finanziam................Ma come funzionano i buoni spesa? Quanto valgono i rifiuti? Carta e cartone: 0,05 euro al kg; Plastica: 0,20 euro al kg; Alluminio: 0,20 euro al kg; Vetro: 0,05 euro al kg; Così al raggiungimento di un controvalore minimo di 10 euro esibendo la ricevuta dei rifiuti conferiti, sarà possibile ritirare presso il negozio un “ecobuono” da utilizzare negli esercizi commerciali convenzionati...........................continua
Nessun commento:
Posta un commento