****************************************************************************************************************************************************


HOME--------------------INFISSI in ALLUMINIO------LAVORI in LEGNO

giovedì 13 ottobre 2011

Progetto Sorgenia per il Fotovoltaico


L'ad Massimo Orlandi Progetto Sorgenia per il fotovoltaico su I50mila tetti a Milano. L'obiettivo è quello di coprire 150mila tetti con altrettanti impianti fotovoltaici nel giro dei prossimi tre anni. Tra le proposte di Sorgenia, azienda controllata dal gruppo Cir, per l'ingresso nel mercato domestico è la più innovativa. La societàche punta a 1,5 milioni di nuovi clienti - propone, l'installazione gratuita di pannellifotovoltaicisultetto dell'immobile del cliente in comodato d'uso di 20 anni. Si potranno risparmiare fino al 50% dei costi in bolletta in quanto Sorgenia regala tutta l'energia prodotta dall'impianto che viene consumata. Inizialmente il progetto partirà in Liguria, Lazio, Marche e Puglia nei comuni che si convenzioneranno.
Fonte,La Repubblica.


Tempo fa l idea che scrissi era identica per snellimento e rapida attuazione,sia per il pubblico che per il privato

.

1 commento:

SolarMe ha detto...

Una di quelle idee che gira in mente di molti ma non ha mai visto la luce in modo serio se non ad un colosso dell'energia.. e questo ci deve far pensare?!))
http://solemelive.blogspot.com