****************************************************************************************************************************************************


HOME--------------------INFISSI in ALLUMINIO------LAVORI in LEGNO

giovedì 1 agosto 2013

Rifiuti: Parma verso la tariffa puntuale

Si è conclusa da pochi giorni a Parma la distribuzione dei kit relativi alla raccolta differenziata alle famiglie dei quartieri Lubiana e San Lazzaro. Per il rifiuto residuo il Progetto Conai ha previsto un bidoncino da 40 litri dotato di microchip per la lettura degli svuotamenti in previsione della tariffazione puntuale .
Rifiuti: Parma verso la tariffa puntuale clicca sull'immagine per ingrandire Si è conclusa da pochi giorni a Parma la distribuzione dei kit relativi alla raccolta differenziata alle famiglie dei quartieri Lubiana e San Lazzaro. Il bidoncino marrone per la raccolta dell’organico sottolavello che è stato consegnato alle famiglie differisce rispetto al vecchio già in dotazione in quanto più basso e largo e dotato di fori laterali per una migliore aerazione. Ciò impedisce il rapido deterioramento dei sacchetti in Mater-Bi, utilizzati per introdurre l’organico, evitando in questo modo di generare odori e percolato e permettendo una maggior durata prima della sostituzione (fino a 4-5 giorni). Chi fosse ancora in possesso del vecchio bidoncino può ritirarlo presso il punto informativo di Via Terracini, aperto fino a fine settembre. L’estensione della raccolta differenziata nei quartieri Lubiana – San Lazzaro è stata accompagnata dalla consegna di contenitori e sacchi necessari per effettuarla in modo corretto.
 FONTE

Nessun commento: