HOME--------------------INFISSI in ALLUMINIO------LAVORI in LEGNO

venerdì 27 gennaio 2012

Il tormentone degli ultimi 10 anni ……..“il caro benzina”

Abbiamo avuto in 10 anni quasi il 100% dell’ aumento(da1,05 del 2002 ai circa 1,90 di oggi),non se ne può più,si è scioperato, manifestato e finanche boicottato, ma è sempre li ,forte,”smargiasso”,condiziona tutto,ma di mandarlo “affanc...” non se ne parla, lasciano credere che metano o gpl sia il “futuro”, addirittura chi vive sull' isola crede che sia un affare!!!.
Andando di questo passo la teoria “strampalata”di Olduvai diventa sempre piu reale( ci auto annienteremo entro il 2030!!!),sia chiaro che a tutto questo non viene ipotizzato l avanzare tecnologico,ma a quanto pare in Italia ed in particolare sull’ isola siamo fermi agli anni 50’!!!!!!
Abbiamo aperto in pieno 2010 alla metanizzazione cittadina(in 2 anni ne un accenno in bene o male! ),ci si farebbe spellare per avere anche il gpl ovunque (anche nel caffe e latte),nessuno sa i prezzi,prezzi legati al fattore che siamo un isola e saranno "vicini al doppio "rispetto terraferma,le problematiche di posa, la sicurezza, che non ne siamo produttori( tutto comprato all estero).........................siamo lontani anni luce dalla sostenibilità e puntiamo su di una fonte che ha scarsi 8anni, un DELIRIO PURO.

Chiudiamolo in un messaggio frutto di 2 semplici riflessioni : 
  1. Credete sia alto il costo della benzina? 
  2. Credete che il prezzo della benzina ,aumenti il costo della vita? 

Ecco ,se ad entrambi avete detto SI,avete associato :BENZINA = SOPRAVVIVENZA . Fregati!

  1. Per quanto paradossale, abbiamo istinto alla sopravvivenza, il paradosso è riferito a come facciamo l’ esatto opposto(ci "ammazziamo" per sopravvivere), paradossale, No? 
  2. Siete convinti che il razionare sia sopravvivenza e come tale , lo si difende? 

Ecco ,se ad entrambi avete detto SI : RAZIONARE = SOPRAVVIVENZA  . Bravi!


In conclusione investire in risparmio energetico e fonti rinnovabili , ci incammina al futuro,continuare con le fossili ci fossilizzerà fino alla fine.

Nessun commento: