****************************************************************************************************************************************************


HOME--------------------INFISSI in ALLUMINIO------LAVORI in LEGNO

mercoledì 5 giugno 2013

Paradossi Italiani

Che paradossi si scoprono! in Giappone la pesca nelle proprie acque è praticamente vietata per il quasi 100%( idioti loro e il nucleare), ma grazie a svendite dello stato italiano, possono pescare a circa 15miglia dalle nostre coste tutto quel che vogliono con pescherecci container con tanto di aereo frigorifero. In Italia(giustamente) ed in particolare ad Ischia dove ho un pò sondato l’ambiente, ci sono grossissime limitazioni di pesca, pesca che è nel baratro più totale, quindi il paradosso è che limitiamo il popolo Italiano, ma allo stesso tempo ci svendiamo in bianco ad altri paesi.
Non lo accetto. 
Associo questo sfogo al comparto isolano che subisce la beffa doppia, alcuni pescatori lanciati in progetti sostenibili quali il montare i motori ibridi alle proprie imbarcazioni, sono totalmente abbandonati dai comuni , provincia, regione e stato. Siamo una penisola che giustamente tra i tanti comparti lavorativi ha in quello della pesca un forte braccio di lavoro e storia, il quale va giustamente limitato e controllato, ma il fare 2 pesi e 2 misure risulta una beffa non indifferente( danno ambientale, sociale ed economico).
Un tema che va seguito e affrontato nelle giuste sedi.

Nessun commento: