****************************************************************************************************************************************************


HOME--------------------INFISSI in ALLUMINIO------LAVORI in LEGNO

lunedì 13 agosto 2012

L' "Isola d' Ischia" si conferma ottusa su questa tematica

Da 5 anni imploriamo, ma nessuno si degna , che tristezza.......complimenti a Salerno!!
Sulla falsa riga di quanto accade a Berlino (ma non solo), almeno dal 2009, dove oltre alla raccolta differenziata base ogni supermercato ha delle macchinette automatiche che ti pagano 0,25€ a bottiglietta di plastica PET e 0,08€ per ogni bottiglia di vetro (QUI un post relativo alla raccolta differenziata in Germania), anche a Salerno, grazie all'Autorità Portuale cittadina, la raccolta differenziata vale. 'Al Porto turistico “Masuccio Salernitano” la raccolta differenziata vale. Non si tratta di uno scherzo, ma nella nostra Regione, dove il fenomeno della raccolta dei rifiuti è così complesso, si è attivato un metodo per incentivare la “vendita” di ciò che prima era rifiuto, privilegiando la raccolta differenziata. E’ l’iniziativa fortemente voluta dall’Autorità Portuale di Salerno che, al fine di incentivare la raccolta differenziata all’interno del Porto turistico “Masuccio Salernitano”, ha acquistato un macchinario per raccogliere le lattine e le bottiglie di plastica, che ha attivato con la collaborazione della Lega Navale di Salerno.
Basta recarsi presso la struttura, inserire nel macchinario le lattine di alluminio e le bottiglie di plastica vuote, prendere il buono rilasciato dalla macchina ed avere in omaggio: 

  1. un cioccolatino a chi conferisce n. 2 pezzi; 
  2. un caffè a chi conferisce n. 10 pezzi; c. un succo di frutta a chi conferisce n. 20 pezzi.' 
FONTE

Nessun commento: