HOME--------------------INFISSI in ALLUMINIO------LAVORI in LEGNO

giovedì 9 giugno 2011

L Isola aveva bisogno di una SCOSSA

Palese la presa di posizione del fronte astensione, che sfruttando il quorum del 50% + 1 ,che ad Ischia non si “poteva raggiungere”tranne un miracolo,ma “Democraticamente ha vinto il SI” a prescindere dall’esito (ancora non chiaramente definito,visto le già prime riflessioni a caldo di esponenti Regionali). I dati statistici d’affluenza alle urne degli ultimi 30 anni parlano chiaro (52% alle regionali 2010 e 63% alle nazionali 2008) un astensionismo radicato sull’ isola attestato a 16000 non votanti ,vedendo questo andamento elettorale isolano, si sono avvalsi impropriamente di un consenso che non ce da parte dei “NO” al comune unico . Io credo in una possibile valutazione della Regione (stando alla statistica delle ultime regionali, ha votato il 54% degli elettori attivi), un dato da non sottovalutare, non perchè sia favorevole al SI, ma perché obiettivamente c’è stato.

Per la prima volta sull’isola, si è avuto un voto genuino al programma(85%SI), nella più totale assenza della politica, ma bensì sostenuto da un movimento trasversale nato dalla rete e materializzato sul territorio in questi mesi ,con dibattiti ,raduni spontanei,un contagio di “partecipazione” e “fame d’ Informazione“.
Avevamo già vinto, sapevamo di giocare una partita difficile, ma non impossibile l’ Isola aveva bisogno di una “SCOSSA” e l’ ha avuta !!!
Complimenti ai 15000 Isolani che hanno partecipato a questa partita.

Nessun commento: