****************************************************************************************************************************************************


HOME--------------------INFISSI in ALLUMINIO------LAVORI in LEGNO

giovedì 14 gennaio 2010

Ambiente ad Ischia

Giusto per.........capirci qualcosa in materia di Metano :
1 abitazione di 80mq composta da 3 componenti ,secondo normative europee non dovrebbe consumare + di 1200 metri-cubi o litri di metano o gpl annui (pari a 600-1000 euro,il prezzo varia 1400 volte!! a seconda del comune di appartenenza "caro al sud economico al nord") e questi parametri di consumo pare non si rispettino.
La mancanza , anzi, la totale assenza di una cultura al risparmio energetico è il chiaro segno di BARO, di chi opera in campo di diffusione energetica . Una fonte tipo il metano non è "nostra",ne compriamo il 90%(Austria-Olanda-est europa)ed è soggetta ad aumenti costanti (vedi2010),per non parlare del futuro esaurimento.
Noi del Movimento a 5 stelle abbiamo idee chiare al riguardo; Operare massivamente alla comprensione del risparmio energetico ,sfruttamento delle risorse a nostra disposizione nel rispetto dell ' ambiente, miglioramento dello status sociale isolano,unite queste componenti ed avremo un ISOLA-VERDE .

Nessun commento: